Può sembrare abbastanza semplice nella tua mente. Se qualcuno ti attacca, ti difendi. Tuttavia, la legge potrebbe non essere sempre d’accordo con tale sentimento. Potrebbe dipendere dal mantenimento della tua presenza mentale. Dovrai sapere quando fermarti e quando sono coinvolte le armi devi conoscere i tuoi diritti.
Se porti un’arma per autodifesa – o se ne hai una in casa per proteggere la tua famiglia e la tua proprietà – è importante conoscere i tuoi diritti, così come i tuoi limiti, prima di usare l’arma per autodifesa.
Mentre il diritto di detenere e portare armi è sancito dalla Costituzione degli Stati Uniti, il diritto di difendersi ha le sue radici nella Common Law inglese. Sebbene i vari stati emanino e applichino le leggi in modo diverso, un cittadino americano ha generalmente il diritto all’autodifesa con una forza ragionevole contro un atto di violenza quando la vittima ha una ragionevole paura di lesioni personali, morte, violenza sessuale o perdita di proprietà.
In alcune situazioni, una persona che è soggetta a tale attacco ha la responsabilità legale di fuggire dalla situazione, se sono disponibili mezzi o vie di fuga ragionevoli. Questo è noto come un dovere di ritirarsi. Tuttavia, molte leggi statali aderiscono alla cosiddetta “dottrina del castello”, che deriva dal vecchio detto che la tua casa è il tuo castello e si riferisce al diritto di difendere la tua casa.
Negli stati di Castle Doctrine, i cittadini hanno il diritto di proteggersi dalle violente aggressioni – con forza mortale, se necessario – in luoghi in cui hanno il diritto legale di essere, come le loro case, veicoli o luoghi di lavoro. Ciò non toglie necessariamente ai residenti di quegli stati il dovere di ritirarsi in tutte le situazioni.
Anche se ci possono essere interpretazioni contrastanti dell’associazione del Secondo Emendamento del diritto di armare la proprietà con “una milizia ben regolata”, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha affermato il diritto di proteggere la tua casa con una pistola di proprietà legale nel 2008. È legale tenere una pistola assemblata in casa come mezzo per agire in caso di invasione domestica.
Tutto ciò non significa che se qualcuno attacca te e te, a sua volta, batti l’attaccante in sottomissione o uccidi l’attaccante, in ogni caso, non verrai arrestato.
In generale, un atto di forza nell’autodifesa deve essere proporzionale all’attacco. Se qualcuno ti sta semplicemente spingendo, non sarebbe una risposta proporzionale sparare a quella persona. In effetti, il solo fatto di far sapere a quella persona che hai un’arma nascosta sarebbe probabilmente sufficiente per ridurre la situazione. Non è sempre una questione di “spinta viene a spingere”.
Se la situazione si trasforma in un’alterazione fisica, hai il sopravvento e il tuo attaccante indica che si sta arrendendo; generalmente hai la responsabilità di cessare il contrattacco. Se non lo fai, potresti essere accusato di aggressione, anche se ti stavi difendendo.
Hai anche il diritto di difenderti se hai una ragionevole paura di un attacco e la parola chiave è ragionevole. Se qualcuno brandisce un coltello sul marciapiede in modo minaccioso, probabilmente avrai il dovere di ritirarti, se possibile. Tuttavia, se sei messo all’angolo o sostenuto da una stessa barriera in una barriera o in un muro, probabilmente sarai legalmente giustificato a difenderti.
D’altra parte, se ti stai avvicinando a qualcuno per strada e lo vedi tirare fuori un coltello da tasca per tagliare le fette di una mela, un procuratore o una giuria probabilmente non sarebbe d’accordo sul fatto che tu abbia una ragionevole paura di ferire da quella persona . Ciò che è “ragionevole” potrebbe non essere sempre facile concordare. Ecco perché è importante conoscere le leggi che regolano l’autodifesa prima di dover difendere te stesso.
Se usi una pistola per difenderti, la posta in gioco potrebbe essere ancora più alta, a seconda delle varie leggi statali. In Texas, hai il diritto di possedere una pistola, con alcune limitazioni. Usare quella pistola per difenderti senza conoscere quelle limitazioni può costarti la vita e qualcun altro una vita.
Usa un’arma da fuoco per la difesa

11
Mar