È prassi comune stabilire l’età legale per attività che richiedono maturità come il voto, la guida e il consumo di alcolici. Acquistare e possedere un’arma da fuoco richiede lo stesso, e negli Stati Uniti d’America esistono la legge federale e la legge statale che regolano il limite di età per il quale si possono acquistare armi da fuoco. La legge federale proibisce il possesso di una pistola o munizioni per pistole da parte di chiunque abbia meno di 18 anni. La legge federale non prevede un’età minima per il possesso di pistole lunghe o munizioni a pistola lunga, tuttavia la legge federale prevede eccezioni per il trasferimento e il possesso temporanei di pistole e munizioni per pistole per attività specifiche, inclusi impiego, allevamento, allevamento, tiro al bersaglio e caccia.
Sebbene la legge federale vieti ai rivenditori autorizzati di vendere armi lunghe a persone di età inferiore ai 18 anni, non esiste una regolamentazione federale sulla vendita di armi lunghe da parte di rivenditori senza licenza ai minori. Allo stesso modo, mentre la legge federale proibisce la vendita di pistole da parte di rivenditori autorizzati a persone di età inferiore a 21 anni, ai rivenditori senza licenza è vietato vendere pistole solo a persone di età inferiore a 18 anni.
Stati come Connecticut, Hawaii, Illinois, Iowa, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New Mexico, New York, Washington e il Distretto di Columbia impongono requisiti minimi di età per il possesso di pistole che sono più rigorosi del minimo federale di 18 anni
Mentre la legge federale proibisce ai commercianti di armi con licenza federale di vendere una pistola lunga a chiunque abbia meno di 18 anni, non esiste un’età minima federale per il possesso di una pistola lunga. Ventitre stati hanno emanato leggi per colmare almeno in parte questo divario e imporre un’età minima alla quale le persone possono possedere armi lunghe. Molte di queste leggi contengono eccezioni che consentono ai bambini più piccoli di possedere armi lunghe dove è presente il genitore o tutore del minore o quando il minore è impegnato nella caccia o nel tiro a segno.
A New York City, tuttavia, nessuna persona di età inferiore ai 21 anni può ottenere un permesso o una licenza per acquistare, possedere o trasportare armi da fuoco, con alcune eccezioni. È inoltre illegale trasferire un’arma da fuoco a chiunque abbia meno di 21 anni a meno che non sia esentato. Una persona di età inferiore a 21 anni può trasportare il fuoco o usare un fucile o un fucile senza essere soggetta all’obbligo di autorizzazione se è in presenza o sotto la diretta supervisione di un titolare di un permesso o è impegnata in esercitazioni militari, gare, o pratica del bersaglio a distanza di tiro
Limite di età per le pistole

11
Mar